Tiro a segno ad elastici a 4

Tiro a segno al elastici a 4

Le origini del tiro a segno ad elastici

Il tiro a segno ad elastici a 4 giocatori è la naturale evoluzione del tiro a segno classico per due giocatori. La sua trasformazione lo rende ancora più avvincente ed interessante, dando la possibilità a quattro giocatori di sfidarsi reciprocamente.
Il tiro al bersaglio elastico è una creazione originale de La Maison du Billard. Rilasciato nel 2012, deve il suo successo al suo mix di biliardo indiano e Crokinole canadese.

Regole del gioco

Si gioca in 4 giocatori disposti ai quattro angoli del tavolo da gioco, ognuno con 4 dischi di legno a propria disposizione. Una volta deciso chi comincia, ogni giocatore a turno lancia un disco verso il centro del bersaglio sfruttando la forza dell’elastico. L’obiettivo è posizionarlo nelle fasce del bersaglio di maggiore punteggio.
Quando si proietta la propria pedina nel campo da gioco, è possibile spingere quelle avversarie o le proprie, di modo da posizionarsi meglio o togliere punti agli avversari.
Nel tiro a segno ad elastici per 4 persone il punteggio viene calcolato solamente quando tutti i giocatori hanno terminato le proprie pedine e viene proclamato vincitore chi segna il maggior numero di punti.

Risorse esterne

>> Giochi tradizionali in legno

 10 total views,  1 views today